edilmaxim@gmail.com

ufficio

+39 347 2525060

cell.

via Pesaro 39

Torino Italia

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO, CONDIZIONAMENTO, AUTOMAZIONE CENTRALI TERMICHE. 

Con i nostri sistemi di gestione riusciamo a rendere chiaro e facilmente gestibile qualunque tipo di impianto, anche il più sofisticato. Raggiungendo un perfetto dialogo tra tutti i componenti, gestendoli anche a distanza, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva e del comfort.

Come scegliere gli impianti di riscaldamento? Parlare oggi di impianti di riscaldamento significa entrare in un discorso che va dal risparmio energetico, con i relativi vantaggi in bolletta, a leggi europee e nazionali che si fanno sempre più rigide in fatto di efficienza degli edifici e degli impianti stessi. Rispetto a qualche anno fa, infatti, la sensibilità dei singoli cittadini in tema ambientale è aumentata. Anche all’livello  normativo sono stati degli sviluppi non indifferenti in più le detrazioni fiscali fino al 65% della spesa sostenuta per i lavori e benefici per la gestione quotidiana.

L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) per gli edifici, introdotto nel 2013, e le nuove etichette energetiche per gli impianti di riscaldamento impongono ai cittadini di documentarsi su un settore in forte evoluzione. Caldaie, termostufe, pompe di calore e sistemi ibridi (caldaia + pompa di calore+ solare termico), rappresentano solo una minima parte delle scelte da fare al momento dell’installazione di un nuovo impianto di riscaldamento. Termosifoni e radiatori, anche se equipaggiati con le moderne valvole termostatiche, possono essere sostituiti con sistemi più evoluti, dal punto di vista dell’efficienza e dell’estetica.

  • CALDAIE A CONDENSAZIONE
  • CALDAIE A PELLET E POLICOMBUSTIBILI
  • STUFE E CAMINI A PELLET/LEGNA
  • POMPE DI CALORE
  • RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO O A MURO
  • SISTEMI IBRIDI

Realiziamo impianti per centrali termiche di nuova generazione

L’impostazione del programma è semplice e intuitiva. Grande display grafico retroilluminato da 15”, visualizzazione a colori ad alto contrasto e definizione.
L’utilizzo è semplice e intuitivo, e consente in ogni momento un rapido controllo delle funzionalità dell’impianto.
Con l’apposita app è possibile controllare l’impianto di riscaldamento comodamente da smartphone o tablet.

Riscaldamento con termosifoni, qualche suggerimento:

Una regola d’oro per risparmiare energia è abbassare più possibile la temperatura di mandata, ma questo comporta all’aumento della superficie radiante(termosifoni). Il modulo sotto stante aiuta a trovare il punto più conveniente.

Contattaci per un calcolo più preciso e dettagliato!